Dal 28 febbraio al 2 marzo, presso il Pala Congressi di Rimini, si svolgerà l’evento nazionale organizzato dalla Divisione Agro di BASF Italia. Una vera e propria kermesse caratterizzata da un programma ricco di interventi, incontri e approfondimenti: in primo piano l'innovazione in agricoltura. Di prodotto, di processo e nell'approccio al mercato.
Dal 28 febbraio al 2 marzo, presso il Pala Congressi di Rimini, si svolgerà l’evento nazionale “Seminiamo Fiducia”, ideato, organizzato e gestito dalla Divisione Agro di BASF Italia. Presenti oltre 800 ospiti tra clienti, enti ufficiali, agricoltori, tecnici e stampa di settore: una vera e completa rappresentanza dell’attuale filiera agroalimentare nazionale. Una vera e propria kermesse caratterizzata da un programma ricco di interventi, incontri e approfondimenti: in primo piano l’innovazione in agricoltura. Di prodotto, di processo e nell’approccio al mercato. “L’evento che va in scena a Rimini – dichiara Alberto Ancora, nuovo Country Management Crop Protection Italy – è dedicato a chi in agricoltura investe e lavora e a tutti coloro che hanno voglia di sentir parlare del futuro del nostro settore”. E uno degli obiettivi strategici di BASF, che emerge chiaramente dall’evento riminese, consiste nell’offrire soluzioni sostenibili che incontrino, o addirittura anticipino, le esigenze della filiera e, in particolare, dell’utilizzatore finale. Si tratta di un processo in continua evoluzione che spinge l’azienda a rinnovare costantemente il portafoglio prodotti, oltre che a promuovere servizi e supporti innovativi.
Mentre alcune sale tematiche ospiteranno relazioni finalizzate ad illustrare i programmi di difesa BASF dedicati a vite, frutta, ortive e colture industriali, un’ampia ed interattiva area istituzionale sempre attiva offrirà una panoramica su progetti nazionali, oltre ad aprire una finestra sul pensiero strategico che guida l’azienda nel modo di pensare ed agire. A ciò si aggiunge una terza area espositiva, che permetterà di conoscere più’ da vicino le 12 nuove agro-soluzioni che BASF si accinge a lanciare sul mercato per contribuire alla moderna agricoltura. “Siamo orgogliosi di offrire ai nostri ospiti giornate intense ed interessanti – commenta Antonella Licheri, Marketing Manager della Divisione Agro Italia – lasciando loro la libertà di avvicinarsi ai contenuti di maggior interesse. A Rimini, il lancio dei 12 nuovi prodotti dedicati al mondo agrochimico conferma il nostro costante impegno a fianco di chi opera in agricoltura, mentre la nuova campagna di comunicazione ribadisce come con passione, competenza e collaborazione reciproca sia possibile Seminare Fiducia anche in scenari socioeconomici difficili”. Inoltre, Angelo Stradiotti, Sales Manager della Divisione Agro Italia aggiunge : “Siamo consapevoli di essere legati alla filiera attraverso una rete di rapporti basati su coerenza, trasparenza e fiducia reciproca e fieri di poter offrire soluzioni globali dedicate all’agricoltore, ovvero in grado di superare la tradizionale soglia della protezione in campo. L’entusiasmo e dall’affluenza che il nostro evento riminese ha scatenato dimostra che i nostri partner commerciali condividono con noi la passione finalizzata al successo della nostra agricoltura”.
Per maggiori informazioni: www.seminiamofiducia.it.
Devi essere connesso per inviare un commento.