Cinque "cavalli di battaglia", a partire dal nuovo Mach 2, bicingolo sterzante reversibile, al lavoro tra i filari di Baglio Biesina a Marsala i prossimi 5 e 6 giugno
Dopo il successo del modello Mach 4, quadricingolo articolato reversibile, Antonio Carraro presenta ad Enovitis 2015 – Marsala, Baglio Biesina i prossimi 5-6 giugno – il nuovo Mach 2, bicingolo sterzante reversibile, a cingoli posteriori (e pneumatici da 20” anteriori) destinato agli operatori agricoli di zone impervie, terreni sconnessi, fondi viscidi e fangosi. Mach 2 esprime il meglio nelle coltivazioni a filare in pendenza, ove sono necessarie aderenza costante, trazione, stabilità e sicurezza, mantenendo minimo il compattamento del terreno.
L’esclusivo assetto di questo bicingolo determinato dal telaio ACTIO™ rigido consente l’esecuzione di manovre complesse in modo semplice e sicuro anche in pendenze o contropendenze accentuate. Grazie alla larghezza di 1440mm, il peso di 2915Kg, il motore Yanmar da 87 CV, la velocità fino a 35 km/h, il baricentro ribassato e una scelta vastissima di optional – tra cui la cabina StarLight – Mach 2 offre tutti i vantaggi dei cingolati classici senza i noti limiti tra cui la “rigidità” in manovra, la velocità limitata, l’assenza di omologazione stradale. Mach 2, soprattutto, non risulta rovinoso nel compattamento del terreno, non essendo dotato di cingoli metallici ed avendo un peso ben bilanciato per lavorare, grazie alla guida reversibile, con ogni tipo di attrezzatura sia trainata che frontale. Come tutta la gamma AC, a riprova della grande affidabilità, anche Mach 2 gode dell’opzione di estensione di garanzia (EXG) fino a 4 anni.
Serie Ergit 100 – TGF 9900
Trattore di 89hp (nuova motorizzazione Kubota) è caratterizzato da un assetto superribassato, con ruote posteriori maggiorate. Le ruote anteriori, di diametro inferiore, aumentano la maneggevolezza del mezzo e consentono volte strettissime, utili nel rientro tra un filare e l’altro. TGF si muove sinuoso e agile come una pantera nelle coltivazioni sottochioma dove assicura trazione, aderenza e maneggevolezza anche nei terreni declivi. Disponibile in numerose combinazioni di pneumatici diversi, è il trattore configurabile “su misura” per ogni operatore secondo il tipo di coltivazione e morfologia di terreno.
E’ l’ideale per il lavoro nei frutteti “a ypsilon”, nei vigneti a tendone, nelle serre. In pendenza trasversale, nei filari a “ritocchino” o trasversali, dove risulta sempre stabile e bilanciato con tutti i tipi di attrezzature. Può essere allestito con cabina classica StarLight o con cabina super low profile pressurizzata Protector 100 che unisce comfort, compattezza e visibilità in lavoro, al totale isolamento dell’operatore dalle inalazioni nocive. La cabina pressurizzata Protector 100 è ancora l’unica, tra le cabine compatte in commercio, ad aver ottenuto la certificazione massima in Categoria 4 che assicura il totale isolamento dell’operatore alla guida dalle inalazioni nocive durante i trattamenti. TGF gode del pacchetto di garanzia estesa fino a 4 anni.
Serie Ergit 100 – TRG 10900
Modello a 98 hp dotato di una nuova motorizzazione Kubota che offre il massimo della potenza e della coppia con una grande elasticità di marcia e fluidità in accelerazione. TRG 10900 è un imponente reversibile a ruote differenziate e telaio ACTIO™ sterzante apprezzato per la grande agilità nelle volte e l’aderenza costante in ogni situazione E’ destinato agli usi più gravosi nell’ambito di ogni importante azienda agricola. Il sistema di sforzo controllato elettronico proporzionale offre una stabilità ai vertici della categoria. A richiesta è dotato della funzione damping che gestisce le oscillazioni di peso sulla sospensione delle attrezzature dovute alle asperità del terreno, ammortizzando sobbalzi e vibrazioni. TRG è disponibile con cabina StarLight, sollevamento anteriore, joystick proporzionale JPM, 6 prese idrauliche. TRG gode del pacchetto di garanzia estesa AC fino a 4 anni.
Serie S – SX 9400
Motore VM 87 hp, è un trattore monodirezionale a telaio ACTIO™ articolato a ruote isodiametriche. Il design filante e affusolato è funzionale al comfort operativo, determinando una grande agilità nel disimpegno tra le coltivazioni e nelle lavorazioni sottochioma. Il telaio articolato e la carreggiata stretta offrono un’operatività straordinaria negli spazi ristretti, negli slalom tra i filari, nelle volte in capezzagna. Le 4 ruote motrici isodiametriche sono sinonimo di aderenza e trazione costante in ogni situazione. La frizione, di grandi dimensioni ad innesto morbido, non necessita di registrazioni. Il cambio è a 32 marce, 16 AV e 16 RM con invertitore sincronizzato che permette di invertire la direzione di marcia anche in movimento. SX gode del pacchetto di garanzia estesa AC fino a 4 anni.
Serie Ergit 100 – TRH 9800
E’ il “grande” idrostatico reversibile a firma Antonio Carraro con ruote isodiametriche. La trasmissione idrostatica a controllo elettronico è integrata al motore, un 3300 cc da 87cv con 4 valvole per cilindro, a gestione elettronica dell’iniezione. TRH 9800 si distingue per il sistema completamente computerizzato di gestione di avanzamento, velocità, accelerazione e presa di forza. L’avanzamento idrostatico si rivela la soluzione vincente con molti attrezzi, in particolare nell’erogazione omogenea dei trattamenti con fitosanitari lungo le coltivazioni a filare con l’atomizzatore. TRH 9800 dispone di joystick elettronico proporzionale per la gestione del circuito idraulico degli attrezzi. TRH 9800 è disponibile anche con
cabina StarLight e semicabina a 6 montanti EasyStar, oltre ad una ricca gamma di optional: sedile pneumatico, bull-bar, contrappesi, ruote, sollevatori, impianti idraulici, etc. Il rapporto tra dotazioni, prezzo e prestazioni è tra i migliori in assoluto. TRH 9800 gode dell’opzione di estensione di garanzia (EXG) fino a 4 anni.
Devi essere connesso per inviare un commento.