Per un Paese che ha una cultura enogastronomica forte come l’Italia, il legame vino-cibo può, e deve, essere un valore positivo, purché non diventi un fattore limitante, come sembra essere per il…
Sentiment positivo per oltre il 60% nelle conversazioni digitali, ma rimane forte il legame con il cibo, la casa e le ricorrenze vissute in famiglia. Confermata la stagionalizzazione di consumi e interesse, con picchi di conversazioni in autunno e inverno, mentre i rischi più importanti arrivano dalla maggiore attenzione dei consumatori al contenuto alcolico. Dalla recente indagine sui consumatori digitali di vino, realizzata con il Gruppo Meregalli e presentata al Club Excellence, proponiamo l’approfondimento sui vini rossi elaborato in esclusiva dal Team Innovation di PwC Italia per il Corriere Vinicolo
24 aprile 2023 | di Patrizia Cantini
Il contenuto richiesto è riservato agli utenti abbonati premium: se non hai mai effettuato un abbonamento verifica sotto le nostre offerte. Se invece sei già abbonato sottoscrivi un upgrade che comprenda i contenuti richiesti.
Unione Italiana Vini soc coop
C.C.I.A.A. Milano Repertorio Economico Amministrativo n. 333340 – Cod. Fisc. N. 00868400151 – P. I. IT 00868400151
UNIONE ITALIANA VINI Confederazione
Cod. Fisc. N. 97133460580
Milano
Verona
Laboratorio Centrale:
Viale del Lavoro 8 (piazzale Fiera)
37135 Verona
tel. 045 8200901
fax 045 8231805
Roma
Via G. B. de Rossi 15/A
00161 Roma
tel. 06 44235818
fax 06 44233025
AMMINISTRAZIONE, DIREZIONE, CONSULENZA, FINANZIAMENTI E GIURIDICO
© Copyright 2020 – UNIONE ITALIANA VINI soc coop
Powered by ADVEPA S.r.l.