La moda rosa non è affatto finita, ma non si può dire che sia esplosa. O almeno non sta rendendo, in termini di vendite, secondo le aspettative dei produttori che, convinti delle sue potenzialità,…
Horeca e Gdo, enoteche, ristoranti, distribuzione specializzata ed e-commerce: tutti concordi i player intervistati nel disegnare un mercato dove l’offerta sta aumentando più della domanda, le cantine investono per lanciare nuove etichette ma il consumo continua a essere legato a momenti precisi (Natale per le bollicine, l’estate per i fermi). Inoltre, la categoria di prodotto è ancora troppo legata al momento dell’aperitivo. Occorre informare il consumatore sui possibili abbinamenti a tutto pasto per non sprecare un’opportunità di sviluppo dei rosati italiani. Insomma, il mercato rimane vivace ma è necessario continuare ad investire in formazione e comunicazione
27 giugno 2022 | di Andrea Guolo
Il contenuto richiesto è riservato agli utenti abbonati premium: se non hai mai effettuato un abbonamento verifica sotto le nostre offerte. Se invece sei già abbonato sottoscrivi un upgrade che comprenda i contenuti richiesti.
Unione Italiana Vini soc coop
C.C.I.A.A. Milano Repertorio Economico Amministrativo n. 333340 – Cod. Fisc. N. 00868400151 – P. I. IT 00868400151
UNIONE ITALIANA VINI Confederazione
Cod. Fisc. N. 97133460580
Milano
Verona
Laboratorio Centrale:
Viale del Lavoro 8 (piazzale Fiera)
37135 Verona
tel. 045 8200901
fax 045 8231805
Roma
Via G. B. de Rossi 15/A
00161 Roma
tel. 06 44235818
fax 06 44233025
AMMINISTRAZIONE, DIREZIONE, CONSULENZA, FINANZIAMENTI E GIURIDICO
© Copyright 2020 – UNIONE ITALIANA VINI soc coop
Powered by ADVEPA S.r.l.