Il Wine Institute di San Francisco previsto una raccolta pari a 3,7 milioni di tonnellate di uva da vino e i viticoltori di tutto lo Stato si dichiarano molto soddisfatti tanto che c’è chi parla di “stagione idilliaca”
Il Presidente e Ceo del Wine Institute di San Francisco, Robert P. Koch, ha dichiarato che la produzione californiana 2012 di uva da vino raggiungerà 3,7 milioni di tonnellate, quantità superiore a quella dello scorso anno quando si erano totalizzati 3.3 milioni di tonnellate. Anche la qualità delle uve è molto buona tanto che si prevede che si otterranno vini eccellenti.
Questi dati sono stati resi noti nei giorni scorsi in un comunicato stampa dello stesso Wine Institute, comunicato che raccoglie inoltre i pareri di diversi viticoltori e produttori di tutto lo Stato. Nelle diverse regioni vitivinicole della California si respira aria di soddisfazione e ottimismo tanto che c’è chi parla addirittura di “stagione idilliaca”. Il clima moderato durante la campagna di quest’anno ha permesso, infatti, una corretta maturazione delle uve e i rendimenti sono stati spesso superiori alle medie.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.