A partire dal prossimo mese di aprile, un gruppo di esperti si incaricherà in modo interdisciplinare delle problematiche relative a sviluppo sostenibile e cambiamento climatico
“Lo sviluppo sostenibile, il cambiamento climatico e le aspettative dei consumatori e dei cittadini sono divenute questioni imprescindibili per un settore vitivinicolo sempre più globalizzato”. Con queste parole Jean-Marie Aurand, direttore generale dell’OIV ha voluto ribadire l’attenzione dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino alle tematiche della sostenibilità.
A questo proposito, come annunciato dallo stesso Aurand a metà gennaio, dal prossimo mese di aprile prenderanno il via i lavori di Enviro, gruppo di esperti che s’incaricherà in modo interdisciplinare di sviluppo sostenibile e di cambiamento climatico, per elaborare un approccio completo e coerente a queste problematiche.
La sostenibilità sarà dunque alla base della promozione di una viticoltura più competitiva, fondata sull’innovazione e sulla valorizzazione dei prodotti.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.