Appuntamento il 4 luglio presso la Tenuta Luisa (Gorizia) con l’evento dedicato al top dell’enogastronomia regionale. Dove, accanto a brand di fama internazionale, verrà promossa anche l’iniziativa benefica “Light your heart”
Particolarmente attenta alle azioni di solidarietà, la famiglia Luisa, conosciuta realtà vinicola di Mariano del Friuli (Gorizia), ha messo a disposizione la propria sede durante l’evento “I cinque sensi dell’eccellenza”, per promuovere l’iniziativa “Light your heart” di Leucos, a favore del Centro di ricerca per malattie oncologiche infantili, Città della Speranza di Padova.
Eddi Luisa spiega: “Da anni organizziamo un evento con altri imprenditori friulani per esprimere l’eccellenza del nostro territorio. Ci è subito piaciuta l’idea di sostenere il laboratorio di riferimento in Europa nella ricerca oncologica infantile”.
Proprio nella cantina di Mariano del Friuli, si terrà il prossimo 4 luglio l’evento “I cinque sensi dell’eccellenza” che celebra il top dell’enogastronomia friulana accanto a brand di fama internazionale e coinvolgerà 300 ospiti illustri provenienti da tutta Italia ed Europa. Moroso, Damiani, Jaguar e Land Rover, Banca Mediolanum, Leucos, Aci Leasing, i main partner della serata accanto a Tenuta Luisa, cantina fondata nel 1927.
In particolare Moroso allestirà l’outdoor con le spettacolari sedute della maison friulana; Damiani, farà sognare con gioielli unici. Gli ospiti verranno coinvolti in un itinerario eno-gastronomico tra le vigne, degustando prodotti friulani d’eccellenza, dalle varietà di salumi di Dentesano, ai formaggi di Pezzetta. Il catering sarà capitanato da Assaporando, giudicato tra i primi quattro migliori banqueting a livello nazionale al concorso “King of catering 2013”, svoltosi a Firenze lo scorso marzo. Dulcis in fundo, Chox, produttore triestino di prodotti a base di cioccolato privi di conservanti e additivi e le raffinate creazioni di Eppinger, storica e rinomata pasticceria triestina. Fil rouge della serata i padroni di casa, la famiglia Luisa, che presenterà un abbinamento cibo-vino in ogni postazione eno-gastronomica e coinvolgerà gli ospiti in una visita della Tenuta (85 gli ettari a vigneto dei 130 complessivi) per far comprendere, alla fonte, come nasce un vino di qualità.
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