Un ricco impresario di Hong Kong ha lanciato un ambizioso progetto per la vendita on-line di vino australiano; in un Paese dove la distribuzione è difficile i prodotti saranno recapitati direttamente nelle case dei consumatori
John Lau, ricco imprenditore cinese, fondatore e chairman della CS Logistics Holdings, una delle società di logistica più grandi del mondo e operante anche sul territorio australiano, ha lanciato un ambizioso progetto che permetterà ai consumatori cinesi di comperare vino e cibo australiano on-line; i prodotti ordinati da casa verranno recapitati direttamente a casa dell’acquirente. Dopo aver investito per diverso tempo nel commercio online, infatti, Lau ha deciso di creare una società dedicata proprio a questo canale di distribuzione: eCargo, che sarà presto quotata alla Borsa australiana.
L’idea punta sulla sempre maggior richiesta da parte dei consumatori cinesi di prodotti alimentari di qualità e ritenuti “sicuri”, prodotti la cui distribuzione in Cina è spesso resa difficile dalle distanze e dalla mancanza di una rete di distribuzione che copra il vasto territorio cinese.
Il vino sarà uno dei prodotti di punta distribuiti a casa da eCargo. Tra i marchi australiani più noti saranno disponibili ad esempio Penfolds, Wynns Coonawarra Estate e Leeuwin Estate.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.