Il tasso di crescita annuo per l’advertising sui social network si fissa al 21%
I ricavi pubblicitari provenienti dai social media negli Stai Uniti passeranno dai 3,8 miliardi di dollari del 2011 ai 4,8 miliardi di dollari di quest’anno, fino alla quota di 9,8 miliardi di dollari previsti per il 2016. La parte del leone, con una crescita dai 3,6 miliardi di dollari del 2011 ai 4,6 miliardi di quest’anno, fino ai 9,2 miliardi di dollari previsti per il 2016, verrà sostenuta dai banner. L’advertising social non focalizzato sui banner invece, secondo le previsioni, arriverà fino a 630 milioni di dollari nel 2016. Il tasso annuo generale di crescita per la pubblicità basata sui social media è stimato al 21%. Gli utenti social provano molta simpatia, interesse e attenzione per i marchi che si mostrano sulla loro pagina, piuttosto che su quella di un altro o perfino su quella di uno sconosciuto.
In collaborazione con MEC -media agencies-, www.mecglobal.com.
Devi essere connesso per inviare un commento.