Successi per l'Asolo Prosecco Superiore Docg Millesimato Extra Brut Serenitatis entrata nell'anno da poco concluso in nuovi mercati come ad esempio la Colombia. Fatturato in crescita del 5%
È stato un 2016 da ricordare, quello della cantina Montelvini di Venegazzù (TV), realtà aziendale tra le più dinamiche nella promozione dell’Asolo Prosecco Superiore Docg. Una denominazione unica nel panorama Prosecco, quella dell’Asolo, essendo la sola che vanta nel disciplinare la versione extra brut, tipologia che sta conquistando sempre più i palati di tutto il mondo, come dimostra l’incremento complessivo di imbottigliato nel 2016, che ha raggiunto il +46%. Una tipologia in cui Montelvini ha creduto fortemente sin dalla nascita della Docg e che sta facendo conoscere nei cinque continenti grazie al successo riscosso nell’ultimo anno dall’Asolo Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Brut Serenitatis, la punta di diamante dell’intera produzione.
Il 2016 ha visto infatti l’entrata di questa etichetta nel mercato della Colombia, dove Montelvini è stata la prima cantina ad esportare il Prosecco. A questo primato si sono aggiunti i nuovi accordi commerciali con alcuni importatori in Brasile e in Paraguay, la forte crescita in UK e USA e l’ottima quanto sorprendente performance in Francia, dove le tipologie più secche come Brut ed Extra Brut sono divenute un vero fenomeno di costume, forse perché più vicine al palato dei consumatori di Champagne. Ottime conferme anche dai mercati di Svizzera, Germania, Svezia, Estonia, Bulgaria ed Asia, con il Giappone a fare da traino al successo di Montelvini.
Risultati di tutto rispetto, per la cantina trevigiana, che hanno concorso alla crescita del fatturato 2016, segnando un +5% rispetto all’anno precedente.
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