Costituita dal Consorzio Vino Chianti Classico, la società si occuperà di attività di marketing a supporto della denominazione
Dopo la presentazione della “Chianti Classico revolution”, il riassetto della denominazione che ha visto fra le varie novità il deciso restyling del marchio Gallo Nero e l’introduzione di un nuovo vino ai vertici della piramide qualitativa del Chianti Classico, nasce la Chianti Classico Co., con socio unico il Consorzio Vino Chianti Classico, che avrà come obiettivo prioritario quello di valorizzare e promuovere il brand Gallo Nero in tutte le sue declinazioni.
Ai vertici della nuova nata, Michele Zonin (Castello d’Albola) che rivestirà il ruolo di presidente mentre Davide Gaeta avrà la funzione di amministratore delegato. Membri del CdA: Sergio Zingarelli (Rocca delle Macie e presidente del Consorzio), Carlo Maria Mascheroni (Castello di Volpaia), Alessandro Palombo (Luiano), Francesco Daddi (Castello La Leccia), Sandro Sartor (Ruffino) e Giuseppe Liberatore, direttore generale del Consorzio Vino Chianti Classico.
“E’ la prima volta nella storia dei Consorzi di tutela – sottolinea il Presidente del Consorzio Sergio Zingarelli – che un’associazione di produttori si dota di un organismo esterno a supporto delle attività di valorizzazione e promozione della denominazione: la Chianti Classico CO sarà il vero e proprio braccio armato dell’area marketing”.
Devi essere connesso per inviare un commento.