A ricevere il riconoscimento la cabina Blue Cab 4
“New Holland sa che un vigneto è un investimento importante che deve essere gestito con la massima cura ed è la sola in grado di offrire una gamma così vasta di macchine altamente specializzate, progettate per soddisfare le diverse esigenze dei viticoltori e per operare in filari bassi o ristretti o nelle condizioni difficili di collina e montagna tipiche della frutticoltura e della viticoltura italiana, ha commentato Andrea Leonardi, Business Director di New Holland Agriculture Italia, la ricerca e lo sviluppo costante di tecnologie innovative che semplificano il lavoro del viticoltore e del frutticoltore incrementandone la produttività e la sicurezza di lavoro sono alla base del lavoro progettuale di New Holland. La Blue Cab 4 è la soluzione migliore per rendere il lavoro dell’operatore più semplice e sicuro”.
Blue Cab™ 4 è una cabina di concezione innovativa progettata attorno alla sicurezza e al benessere dell’operatore. Si avvale di due livelli di filtrazione in un unico sistema: una filtrazione di categoria 2 e una di categoria 4, in un sistema di pressurizzazione interna a circuito chiuso. Sulle vendemmiatrici questo sistema intelligente avvia la filtrazione di categoria 4 in automatico solo nel momento in cui viene attivata un’irroratrice agganciata. La cabina Blue Cab 4 inoltre propone altre caratteristiche uniche come la valvola automatica di pulizia dell’aria (brevettata) per spurgare l’aria nella cabina prima della pressurizzazione e dell’avviamento della filtrazione di categoria 4, o come il sistema di gestione dei filtri che tiene traccia degli intervalli di manutenzione e del consumo dei filtri stessi. La cabina offre caratteristiche di protezione dell’operatore addirittura superiori ai requisiti delle norme EN15695-1 e -2, che coprono solo la classificazione della cabina e dei filtri tramite prove di laboratorio: New Holland ha invece testato le prestazioni e la durata nel tempo del sistema di filtrazione direttamente sul campo.
Inoltre, per garantire livelli ottimali di comfort per l’operatore, la cabina Blue Cab 4 si avvale di un impianto di climatizzazione automatico integrato dotato di un proprio ventilatore per assicurare il ricircolo dell’aria all’interno della cabina stessa; è disponibile sulla nuova gamma T4F/N/V che sarà presentata in anteprima mondiale a EIMA International mentre è già disponibile dal 2015 sulla gamma compatta di vendemmiatrici.
Devi essere connesso per inviare un commento.