Il marchio di punta del gruppo Caviro rinnova logo e confezione
Tavernello è la linea di vini pensati per coloro che vogliono accompagnare i piatti di ogni giorno con un buon bicchiere di vino, da sempre espressione della tradizione italiana. Da oltre trent’anni, Tavernello porta sulle tavole del nostro paese e del mondo un vino 100% italiano, rendendolo protagonista dei momenti di più autentica e quotidiana convivialità, apprezzato da sempre per il suo gusto piacevole ed equilibrato.
I prodotti principali della linea Tavernello, il Vino Bianco Rosso e Rosato, sono blend di vini ottenuti da uve provenienti esclusivamente dai vigneti di proprietà dei soci di Caviro, la più grande filiera vitivinicola italiana con 13.000 viticoltori che lavorano una superficie di oltre 37.000 ettari di vigneti.
Di vendemmia in vendemmia, i soci della filiera e gli enologi di Caviro lavorano fianco a fianco per ottenere la massima qualità della materia prima e, attraverso un’attenta pianificazione del vigneto e a processi produttivi all’avanguardia, garantire negli anni una costanza qualitativa di gusto.
In virtù della filiera controllata dal vigneto alla tavola, il consumatore può verificare personalmente la tracciabilità della zona d’origine di ogni singola confezione di Brik tramite la sezione dedicata sul sito internet www.tavernello.it, in cui è possibile inserire il numero di lotto specifico.
Tavernello esprime il proprio posizionamento di qualità italiana accessibile attraverso un nuovo logo moderno: il simbolo circolare include il corporate brand Caviro a garanzia della seria promessa verso i suoi consumatori.
Inoltre, sulla rinnovata confezione, Tavernello racconta gli elementi salienti del prodotto, la provenienza, la tracciabilità e la connessione al territorio, espressione dei valori di affidabilità, esperienza, innovazione e sostenibilità che hanno portato questo brand a essere apprezzato da oltre 4 milioni di famiglie italiane e distribuito in più di 40 paesi nel mondo.
La confezione in Tetra Pak®, scelta per la linea in brik, protegge perfettamente il vino dalla luce e dall’aria, in modo da mantenere inalterato il suo gusto piacevole. È un imballaggio ecologico in quanto realizzato da risorse sostenibili e riciclabili al 100%; inoltre è efficiente in termini di spazio e trasporto in quanto versatile e leggero, quindi altamente eco-friendly. Pratico e sicuro, il formato con tappo a vite richiudibile “salva-freschezza” è disponibile anche nel formato monoporzione da 250 ml.
Tavernello è un brand che fa parte della tradizione, ma capace di innovare e sempre attento ai nuovi trend di consumo, sensibile alle variazioni del gusto di consumatori sempre più esigenti riguardo al gusto dei prodotti consumati tutti i giorni.
Per questo, grazie all’ampia filiera che ha alle spalle, Tavernello ha saputo adeguare negli anni la propria offerta di prodotti attraverso il lancio di nuovi vini in bottiglia come il Tavernello Frizzante Bianco e Rosato, lo Chardonnay, il Syrah Cabernet e il Pignoletto DOC, con ottimi riscontri da parte del pubblico, e continuerà a farlo anche nel prossimo futuro, con l’introduzione sul mercato di altri nuovi vini.
Devi essere connesso per inviare un commento.