Il governo ha innalzato la dote destinata a sostenere il commercio estero portandola a 50 milioni all’anno, da qui al 2018, con l’intento di consolidare le destinazioni storiche e favorire l’apertura di nuovi mercati
Cresce l’investimento a sostegno del settore del vino del governo spagnolo. Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Ambientali (MAGRAMA) ha, infatti, stanziato un totale di 250 milioni di euro per il periodo 2014-2018 per la promozione del vino nei paesi terzi. Si tratta dunque di 50 milioni di euro ogni anno.
L’ha annunciato nei primi giorni di novembre il Segretario generale del dipartimento Agricoltura e Alimentazione del Magrama, Carlos Cabanas, in riferimento anche alla recente costituzione della Organización Interprofesional del Vino de España.
L’Organización Interprofesional del Vino de España, nata a luglio, è un organismo interprofessionale, definito dallo stesso Cabana fondamentale per affrontare le sfide di un mercato, quello del vino, in rapida evoluzione e ricco di concorrenza.
Volontà del Magrama è dunque quella di consolidare le esportazioni nei paesi tradizionalmente meta del vino spagnolo e favorire l’apertura a nuovi mercati.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.