Più di un quarto delle vendite a Rotkäppchen, gli italiani presenti soprattutto con Cinzano che, secondo Euromonitor, ha una quota di mercato stabile negli anni
Euromonitor Intenational ha nei giorni scorsi pubblicato un aggiornamento all’anno 2012 dei dati statistici relativi all’off-premise di alcuni mercati chiave del vino. Abbiamo estratto quanto relativo alle quote di mercato della categoria spumanti. Ecco i dati per la Germania, uno dei maggiori consumatori al mondo di spumante. Secondo il Deutsches Weininstitut (DWI) proprio nel 2012 (ne abbiamo parlato qui) i tedeschi hanno bevuto ben 3,35 milioni di ettolitri di sparkling wine: in sostanza una bottiglia di spumante su cinque è stata allora stappata in Germania.
Qui, guardando ai dati Euromonitor, domina il marchio Rotkäppchen, gruppo Rotkäppchen-Mumm Sektkellerei GmbH, con una quota di mercato del 25,6% nel 2012. Seguono Freixenet ( Freixenet SA), 9% e Söhnlein Brilliant (Oetker-Gruppe) 4,8%. Al decimo posto troviamo Cinzano (Campari Davide Milano spa) con una quota stabile dal 2007 a oggi dell’1,5%.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.