L’ American Viticultural Area “Cole Ranch”, conta soli 22 ettari vitati ed è racchiusa all’interno di un’unica proprietà privata. L’annuncio di vendita comparso su un sito di real estate
Sul portale di real estate California Outdoor Properties, specializzato nella compravendita tra privati di aziende agricole e ranch, è comparso un annuncio di vendita del Cole Ranch, proprietà che abbraccia tutta la superficie vitata della più piccola denominazione di origine, American Viticultural Area (AVA), statunitense (tra i primi a diffondere la notizia il sito di news SF Gate, poi ripreso da diverse testate).
La Cole Ranch Appellation è nella Contea di Mendocino, a circa due ore d’auto a nord della città di San Francisco; si estende per un totale di circa 150 acri (poco più di 60 ettari), di cui 55 (quindi circa 22 ha) vitati a Cabernet Sauvignon (26,5 acri), Pinot Noir (10,2 acri), Riesling (11,5 acri) Merlot (7 acri).
Prezzo di vendita della proprietà 3,3 milioni di dollari.
Ricordiamo che negli Stati Uniti l’ente responsabile per la fissazione dei confini delle denominazioni è l’Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau (TTB), ufficio dipendente dal Department of the Treasury; qui una lista selle AVA esistenti.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.