Fino al 23 ottobre a Milano, un nuovo filmato a 360°- fruibile gratuitamente dal pubblico - racconta le eccellenze vinicole italiane e i loro straordinari territori
Panorama, la videoinstallazione che racconta in modo poetico le eccellenze italiane – opere d’arte, natura, moda, design e tradizione culinaria – si arricchirà di nuovi contenuti, grazie ad un docufilm che ha per protagonista il vino. Turisti e milanesi potranno così vivere l’emozione di una vendemmia eccellente nel cuore di Milano in Piazza Gae Aulenti.
Il filmato Vendemmia Altagamma, della durata di 4 minuti e che sarà proiettato alternativamente al video principale, porta lo spettatore a scoprire i territori del vino italiano e a vivere in prima persona l’emozionante avventura della vinificazione attraverso il racconto per immagini delle più importanti cantine del nostro Paese.
La vendemmia prende così vita, svelando i segreti delle terre italiane note in tutto il mondo per la loro tradizione vitivinicola: dalla Franciacorta di Bellavista e Ca’ del Bosco al Veneto di Allegrini e Masi, dal Trentino di Cantine Ferrari e Distilleria Segnana al Friuli di Livio Felluga, fino alla Toscana di Luce della Vite, Mastrojanni e Ornellaia e alla Campania di Feudi di San Gregorio. Tutti brand associati a Fondazione Altagamma, come Sanpellegrino, che ha partecipato al progetto.
Matteo Lunelli, in qualità di vice presidente di Fondazione Altagamma con delega per il settore alimentare, ha commentato così l’iniziativa: “Siamo orgogliosi di presentare, per la prima volta, un progetto che unisce tutte le Cantine socie di Fondazione Altagamma. Panorama celebra l’Italia come patria della bellezza e noi abbiamo voluto portare il “buono” delle nostre creazioni in un video che racconta l’identità e la diversità dei territori del vino del nostro Paese, all’insegna dell’eccellenza del made in Italy.”
‘Panorama’(www.panoramaitaly2015.com) è aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 22.00 per offrire ad adulti e bambini un viaggio unico attraverso il meglio del Made in Italy. Grazie alla sua originalità, il progetto è tra le iniziative ExpoinCittà più visitate, con quasi 200.000 visitatori dall’apertura.
Devi essere connesso per inviare un commento.