All’ultimo congresso la Confédération des vignerons indépendants de France ha incoraggiato i suoi associati ad intraprendere la strada della vendita nei supermercati così da allargare i propri orizzonti
Secondo i dati di FranceAgriMer, il 60% delle vendite di vino in Francia avviene negli ipermercati. Questo è probabilmente uno dei motivi per cui la Confédération des vignerons indépendants de France ha tra le sue più recenti strategie quella di aprire alla grande distribuzione organizzata per la vendita del vino. La notizia, che parla di un sollecito da parte dei vertici della Confederazione ai suoi soci a guardare alla GDO, è stata diffusa da diverse testate di settore francese ma anche da Le Figaro, che a questo proposito titola, nella sua pagina web Vin, con un significativo “Vignerons Indépendants : la tentation de la grande distribution”. Dopo il lancio di una piattaforma web per la vendita DTC, “nasce – ha detto CEO dei vignaioli indipendenti francesi Jean-Jacques Jarjanette – il desiderio di aprirsi”, anche se “per molti la grande distribuzione sembra ancora di difficile accesso”.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.