La popolarità delle craft beer e la voglia di sedurre i giovani consumatori alla base della strategia natalizia del discount Aldi, che venderà nel Regno Unito una selezione di vino in bottiglie scure da mezzo litro, chiuse con tappo corona
Nei supermercati Aldi del Regno Unito sarà disponibile, a partire dal prossimo 13 novembre, vino artigianale confezionato in bottiglie scure da mezzo litro, chiuse con tappo a corona, al modo della craft beer dunque.
Ne ha parlato nei giorni scorsi il noto magazine Harpers.com; la notizia, apparsa anche su The Telegraph, è particolarmente interessante perché segnale d’inizio delle strategie di marketing natalizie della GDO britannica.
I vini in selezione sono prodotti per Aldi UK dalla compagnia sudafricana Origin Wines.
Si tratta di due vini fermi, un rosso (blend di Shiraz e Cabernet Sauvignon) e un bianco (blend di Chardonnay e Chenin Blanc) entrambi biologici, e due sparkling a base moscato, un bianco e un rosato.
L’operazione è tesa soprattutto a catturare i giovani consumatori e proprio per questo sono state scelte le bottiglie di piccolo formato (che permettono anche di contenere il prezzo di vendita che sarà di 2,99 sterline), il pratico tappo a corona ed etichette graficamente accattivanti, che in tutto e per tutto ricordano quelle delle birre artigianali
Devi essere connesso per inviare un commento.