L’azienda francese ha scelto di abbandonare i canali standard per illustrare le caratteristiche tecniche delle sue chiusure in sughero, attraverso una miniserie in onda sul web che ripropone con ironia situazioni che hanno il vino (e i tappi) come protagonista
Un personaggio di fantasia eccentrico e distratto, una sorta di Mr Bean “alla francese”, alle prese con bottiglie di vino particolarmente “capricciose”.
Si tratta del protagonista della nuova campagna di comunicazione firmata Diam dal titolo “Jean Jacques e il Wild Wine World”. L’obiettivo dell’azienda francese è di veicolare le caratteristiche delle sue chiusure in sughero in modo diretto e alternativo, bypassando l’utilizzo di tecnicismi, per raggiungere non solo i professionisti del vino ma anche il consumatore “comune”.
Per fare questo ha scelto un approccio di tipo multimediale realizzando una miniserie on line di sei episodi che ripropongono con taglio ironico e divertente altrettante situazioni di vita quotidiana che lo sfortunato “antieroe” Jean Jacques si trova a dover gestire: che si tratti di una cena galante o di una grigliata tra amici, ogni volta che Jean-Jacques deve aprire una bottiglia si trova a dover fare i conti con tappi che non sono all’altezza della prestazioni fornite dalla gamma Diam.
La serie, che prevede la pubblicazione di un episodio nuovo ogni 15 giorni, è disponibile in cinque lingue alla pagina del sito dedicato alla campagna www.wildwineworld.com
L.Z.
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