Per analizzare e comprendere il presente e il futuro dell’industria vinicola cinese e cosa significhi il suo mercato di vendita per i vini mondiali, è necessario avere chiari alcuni fatti…
Più che parlare di un mercato unico bisogna cominciare a dividere i gusti e gli usi che portano a consumi differenti nelle diverse aree e nelle diverse città cinesi. Solo interpretando correttamente la cultura locale si potrà intercettare una crescita che può essere esponenziale ed è già passata dai soli fine wines a vini di più facile reperimento e disponibilità. Aprendo le porte ad altri produttori oltre la Francia, sempre prima, e l’Australia, i cui volumi sono calati del 92% in un anno…
| di Ian D’Agata
Il contenuto richiesto è riservato agli utenti abbonati premium: se non hai mai effettuato un abbonamento verifica sotto le nostre offerte. Se invece sei già abbonato sottoscrivi un upgrade che comprenda i contenuti richiesti.
Unione Italiana Vini soc coop
C.C.I.A.A. Milano Repertorio Economico Amministrativo n. 333340 – Cod. Fisc. N. 00868400151 – P. I. IT 00868400151
UNIONE ITALIANA VINI Confederazione
Cod. Fisc. N. 97133460580
Milano
Verona
Laboratorio Centrale:
Viale del Lavoro 8 (piazzale Fiera)
37135 Verona
tel. 045 8200901
fax 045 8231805
Roma
Via G. B. de Rossi 15/A
00161 Roma
tel. 06 44235818
fax 06 44233025
AMMINISTRAZIONE, DIREZIONE, CONSULENZA, FINANZIAMENTI E GIURIDICO
© Copyright 2020 – UNIONE ITALIANA VINI soc coop
Powered by ADVEPA S.r.l.