Secondo le ultime stime dell’ufficio della Dogana Sudcoreana il valore totale delle importazioni di vino nel 2021 è stato di 559,91 milioni di dollari, che significa un aumento del 69% rispetto…
La scintilla è stato il lockdown, ma la società coreana era pronta al cambiamento di mentalità e consumi grazie all’arrivo sulla scena delle nuove generazioni di consumatori. Non i giovanissimi, ma gli adulti che conoscono bene l’Occidente. Il vino è diventato una scelta capace di fare status e di liberare il consumo di alcol da alcuni pregiudizi. Anche grazie ai social media e a nuovi sistemi di vendita ibridi online-offline
07 novembre 2022 | di Mi Yeun Hong
Il contenuto richiesto è riservato agli utenti abbonati premium: se non hai mai effettuato un abbonamento verifica sotto le nostre offerte. Se invece sei già abbonato sottoscrivi un upgrade che comprenda i contenuti richiesti.
Unione Italiana Vini soc coop
C.C.I.A.A. Milano Repertorio Economico Amministrativo n. 333340 – Cod. Fisc. N. 00868400151 – P. I. IT 00868400151
UNIONE ITALIANA VINI Confederazione
Cod. Fisc. N. 97133460580
Milano
Verona
Laboratorio Centrale:
Viale del Lavoro 8 (piazzale Fiera)
37135 Verona
tel. 045 8200901
fax 045 8231805
Roma
Via G. B. de Rossi 15/A
00161 Roma
tel. 06 44235818
fax 06 44233025
AMMINISTRAZIONE, DIREZIONE, CONSULENZA, FINANZIAMENTI E GIURIDICO
© Copyright 2020 – UNIONE ITALIANA VINI soc coop
Powered by ADVEPA S.r.l.