L’esperienza, le emozioni e le sensazioni vissute durante il viaggio enogastronomico stanno diventando sempre più importanti nella mente del turista”: così leggiamo nell’introduzione del…
Cantina e vigneti non sono più sufficienti da soli ad attrarre i nuovi flussi enoturistici. Come fenomeno ormai “maturo”, anche l’enoturismo deve cercare attività e animazioni che coinvolgano il visitatore in una dimensione di esperienza che va oltre la degustazione. Consapevolezza ancora poco diffusa nel nostro Paese, che rischia di rimanere travolto da un trend globale dove è in gioco il nostro primato internazionale come “meta migliore per gli appassionati di vino”. Esperienze aziendali a confronto: dal wine yoga ai trekking, ai bike tour, alla “vendemmia attiva”, alle esperienze culturali più ampie. Anche se il segreto, come suggerisce Donatella Cinelli Colombini, è nel “sapersi raccontare”, sottraendosi al rischio di nuove omologazioni dell’offerta
09 maggio 2022 | a cura di Patrizia Cantini
Il contenuto richiesto è riservato agli utenti abbonati premium: se non hai mai effettuato un abbonamento verifica sotto le nostre offerte. Se invece sei già abbonato sottoscrivi un upgrade che comprenda i contenuti richiesti.
Unione Italiana Vini soc coop
C.C.I.A.A. Milano Repertorio Economico Amministrativo n. 333340 – Cod. Fisc. N. 00868400151 – P. I. IT 00868400151
UNIONE ITALIANA VINI Confederazione
Cod. Fisc. N. 97133460580
Milano
Verona
Laboratorio Centrale:
Viale del Lavoro 8 (piazzale Fiera)
37135 Verona
tel. 045 8200901
fax 045 8231805
Roma
Via G. B. de Rossi 15/A
00161 Roma
tel. 06 44235818
fax 06 44233025
AMMINISTRAZIONE, DIREZIONE, CONSULENZA, FINANZIAMENTI E GIURIDICO
© Copyright 2020 – UNIONE ITALIANA VINI soc coop
Powered by ADVEPA S.r.l.