Aggredire il mercato locale – affermano gli analisti dell’Icex, l’Istituto del commercio estero spagnolo – è un’impresa ardua, in un contesto competitivo molto agguerrito, ma non per questo impossibile. Anche in considerazione dei potenziali di crescita dei consumi di vino sia da parte dei residenti, soprattutto tra le fasce medio-alte, sia dei turisti e degli immigrati, prevalentemente inglesi (circa 20mila individui), statunitensi (16mila) e francesi, di cui si contano nell’isola 5mila presenze.
Le proiezioni al 2015 attestano in 20 milioni di persone la dimensione potenziale dei flussi turistici a Singapore, una componente che alimenta le vendite soprattutto attraverso gli hotel e i ristoranti locali.
Riguardo invece alla popolazione residente, si calcola che alla classe medio-alta di reddito appartengano circa 500mila persone. Un numero destinato verosimilmente a aumentare, tenuto conto delle buone prospettive di crescita dell’economa dell’area.
Unione Italiana Vini soc coop
C.C.I.A.A. Milano Repertorio Economico Amministrativo n. 333340 – Cod. Fisc. N. 00868400151 – P. I. IT 00868400151
UNIONE ITALIANA VINI Confederazione
Cod. Fisc. N. 97133460580
Milano
Verona
Laboratorio Centrale:
Viale del Lavoro 8 (piazzale Fiera)
37135 Verona
tel. 045 8200901
fax 045 8231805
Roma
Via G. B. de Rossi 15/A
00161 Roma
tel. 06 44235818
fax 06 44233025
AMMINISTRAZIONE, DIREZIONE, CONSULENZA, FINANZIAMENTI E GIURIDICO
© Copyright 2020 – UNIONE ITALIANA VINI soc coop
Powered by ADVEPA S.r.l.
Devi essere connesso per inviare un commento.