La campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo responsabile delle bevande alcoliche è promossa da Diageo, Pernod Ricard italia, Caviro e Ruffino, col supporto di Unione Italiana Vini e Wine in Moderation ed in collaborazione con Auchan e Simply
Roma, 5 giugno 2015. Prende il via oggi la terza edizione di “Conoscere l’alcol”, la campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo responsabile delle bevande alcoliche in linea con gli obiettivi del Programma “Guadagnare Salute”, promosso dal Ministero della Salute per la promozione di stili di vita salutari.
L’obiettivo principale di Conoscere l’alcol, la campagna sociale di comunicazione e sensibilizzazione sul consumo responsabile e consapevole di bevande alcoliche – che impatterà su circa tre milioni di persone – realizzata da primarie aziende di produzione e commercializzazione di spirits (Diageo e Pernod Ricard Italia), vino (Caviro e Ruffino) e birra (Diageo), col supporto delle associazioni Unione Italiana Vini e Wine in moderation e in collaborazione con le catene Auchan e Simply, è quello di incrementare l’informazione e far acquisire ai cittadini la consapevolezza dell’importanza di un consumo moderato, responsabile e consapevole di bevande alcoliche.
Nei mesi di giugno e luglio Conoscere l’lacol – presente anche su Facebook con una pagina dedicata (https://it-it.facebook.com/pages/Conoscere-lAlcol/1478882039008267) – coinvolgerà 150 punti vendita tra ipermercati Auchan e supermercati Simply diffusi su tutto il territorio nazionale, dove verranno messi a disposizione dei consumatori allestimenti e materiali informativi indicanti la gradazione delle bevande alcoliche più comuni e le situazioni in cui è necessaria un’astensione totale dall’alcol (minore età, guida, gravidanza, allattamento, etc.). All’interno delle 12 gallerie Auchan e IperSimply, inoltre, sono previste 23 giornate di sensibilizzazione con personale appositamente formato, in cui i consumatori – anche attraverso la realizzazione di un quiz multimediale – verranno sensibilizzati ad adottare stili di consumo moderato e responsabile e, insieme, ad evitare comportamenti pericolosi (come il binge drinking, la guida di veicoli dopo il consumo di bevande alcoliche, etc.).
Con l’iniziativa ci si propone di sensibilizzare circa tre milioni di persone di tutte le età (dato calcolato in base alla redemption degli anni precedenti, sulla base del numero di scontrini che testimoniano l’acquisto di almeno una bevanda alcolica, nel periodo considerato all’interno dei punti vendita coperti dalla Campagna Conoscere l’Alcol).
Devi essere connesso per inviare un commento.