Le politiche di pagamento ai fornitori di vino dei grandi retailer sono insostenibili. I produttori lottano per sopravvivere e contemporaneamente gli stessi supermercati perdono potere di fronte ai discount
Il comportamento dei grandi supermercati UK nei confronti dei fornitori di vino non è più sostenibile ed è necessario che si trovi il modo per pagare in modo adeguato i produttori. Questo è quanto è stato dichiarato, nel contesto della Wine & Spirit Trade Association conference della scorsa settimana, da Sir John Hegarty, produttore di vino e fondatore della Bartle Bogle Hegarty Advertising Agency, da molti considerato un guru del settore pubblicitario.
La politica dei prezzi operata dalla grande distribuzione continua, infatti, inesorabilmente a erodere il margini dei produttori, costretti spesso a lavorare per sopravvivere.
Se fossi un retailer – ha dichiarato – Hegarty sarei molto preoccupato della situazione. E’ necessario che i supermercati lavorino più proficuamente con i fornitori in modo da trovare una via d’uscita al problema, visto che la concorrenza dei discount è sempre maggiore e i supermercati (Hegarty cita ad esempio Tesco e Sainsbury’s) stanno sempre più perdendo il loro potere.
FEB
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