Secondo un sondaggio dell’Ehrenberg-Bass Institute dell’ University of South Australia i consumatori cinesi cercano il vino soprattutto per i suoi effetti benefici sull’organismo. Il gusto è solamente il quarto fattore di scelta
Il gusto è, secondo un sondaggio condotto dell’Ehrenberg-Bass Institute dell’University of South Australia, solamente il quarto elemento che determina la scelta di bere vino da parte dei consumatori cinesi. Secondo quanto risulta da una ricerca presentata alla Hong Kong International Wine & Spirits Fair sarebbero gli effetti benefici sull’organismo la prima motivazione di scelta.
Secondo fattore sarebbe invece il fatto che bere vino aiuta a rilassarsi (“aiuta ad addormentarsi”), terzo il fatto che il vino crea un’atmosfera amichevole quando ci si riunisce per consumarlo.
La ricerca ha coinvolto una base statistica di 913 consumatori cinesi di età compresa tra i 18 e 60 anni: il 45% degli intervistati risiede a Shanghai, il 60% è di sesso maschile, il 45% guadagna più dell’equivalente di mille euro al mese.
Devi essere connesso per inviare un commento.