Andrà in onda a partire da novembre sulle principali emittenti lo spot voluto dal Consorzio con l'obiettivo di con l’obiettivo di trasmettere uno stile di consumo fresco e contemporaneo
Per il Consorzio Vino Chianti è arrivato il momento di andare in tv. E lo fa con uno spot che andrà in onda durante il mese di novembre sulle principali emittenti del nostro paese.
La nuova era del Chianti, una tra le denominazioni più conosciute al mondo, è iniziata, infatti, due anni fa con il restyling del marchio – curato dall’Agenzia Catoni Associati – con la C che ricorda uno smile, strizzando l’occhio al mondo dei giovani pur restando fedele alla propria storia. Il passo successivo è stato la realizzazione di un sito teso alla comunicazione dei millennials, i giovani della cosiddetta generazione Y, e ora, ecco lo spot che racchiude e racconta tutte queste evoluzioni di pensiero dello stile Chianti.
“L’idea della storia – spiega il presidente del Consorzio, Giovanni Busi -è stretta attorno ad un calice che rotea senza posa tra le mani dei (giovani) protagonisti dalle molteplici attività su di uno sfondo fatto di realtà vicine e lontane, per poi concludersi con un conviviale brindisi fatto di intese e condivisione. Il gesto di far girare il vino nel bicchiere è volutamente ironico e provocatorio, con l’obiettivo di trasmettere uno stile di consumo fresco e contemporaneo. La sfida è quella di suggerire nuove occasioni, meno formali e più spontanee, per assaporare in compagnia (come suona Adam Green in sottofondo con la sua “Friends of Mine”) un buon calice di Chianti”.
Scheda dello spot
Agenzia: Catoni Associati
Casa di produzione: Chiarafama
Regia: Giovanni Troilo
Devi essere connesso per inviare un commento.