Ufficializzato l’accordo tra il consorzio che riunisce 12 delle più importanti realtà vitivinicole del vino italiano e Identità Golose, organizzatore dell’evento che animerà l’esposizione mondiale di Milano
Alta cucina e vino di qualità prodotto in territori irriproducibili. Un binomio perfetto, ritenuto vero simbolo dello stile italiano a tavola. Nasce così la scelta di Italia del Vino – Consorzio di sostenere Identità Expo, l’evento organizzato da Identità Golose all’interno di Expo 2015, che presenterà l’accoglienza italiana di qualità ad un pubblico mondiale.
Una scelta non casuale. Proprio la presenza nel mercato internazionale è una delle caratteristiche principali dei soci di Italia del Vino – Consorzio che, complessivamente, rappresentano circa l’8,5 % dell’export del vino italiano nei cinque continenti. Ne fanno parte Banfi, Cantina Lunae, Cantine Ferrari Fratelli Lunelli, Casa Vinicola Sartori, Casa Vinicola Zonin, Gruppo Italiano Vini, Librandi Antonio e Nicodemo, Marchesi di Barolo, Medici Ermete & Figli, Santa Margherita, Società Agricola Drei Donà e Terredora.
Grazie all’inserimento delle etichette dei soci nella “Carta dei Vini”, proposta a Identità Expo, Italia del Vino – Consorzio contribuirà a rendere davvero unico l’evento, che coinvolgerà 200 fra i migliori chef di fama nazionale ed internazionale. Accanto a racconti, lezioni e showcooking, infatti, il pubblico di Expo 2015 potrà anche assaggiare i loro piatti abbinati ad alcuni dei vini italiani più noti ma anche a piccole produzioni enologiche rare e preziose .
Devi essere connesso per inviare un commento.