Realizzata in Spagna la “bottiglia dolce”, un contenitore per bevande biodegradabile, conforme alla norma EU sugli imballaggi recuperabili mediante compostaggio
Una bottiglia in bioplastica derivata dalla canna da zucchero non poteva che chiamarsi “botella dulce” (bottiglia dolce). Questo nuovo contenitore per bevande è stato presentato nei giorni scorsi alla tavola rotonda “Envases Sostenibles para Alimentos Saludables”, riunitasi nel contesto del Fktalks, summit sull’innovazione nel campo alimentare tenutosi a Valencia, in Spagna, il 19 e 20 settembre 2019.
La “bottiglia dolce” è stata realizzata dalla collaborazione tra due imprese spagnole: ADBioplastics produttore di bio plastica di Valencia e HeisGlobal, azienda di packaging di Alicante. Si tratta di un contenitore realizzato al 100% con un materiale derivato dalla canna da zucchero, compostabile e biodegradabile, e quindi capace di decomporsi fino al 90% in soli sei mesi, se opportunamente trattato, trasformandosi in anidride carbonica, acqua e bio fertilizzante. Inoltre, secondo quanto dichiarato dal produttore, questa bottiglia è conforme alla normativa dell’Unione Europea sugli imballaggi recuperabili mediante compostaggio e biodegradazione (EN-13432 – 2000).
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.