L'appuntamento di presentazione del quadro elaborato da Unione Italiana Vini e Ismea è il prossimo 11 settembre a Ca' del Bosco
Venerdì 11 settembre 2015, alle ore 11.00 presso l’Azienda Agricola ‘Cà del Bosco’ (Via Albano Zanella, 13 25030 Erbusco), si terrà la conferenza stampa / tavola rotonda di presentazione delle Previsioni Vendemmiali 2015, elaborate da Unione Italiana Vini (UIV) e ISMEA.
Verrà delineato un quadro di riferimento dettagliato a livello nazionale (regione per regione) relativamente ai dati vendemmiali, alle previsioni della produzione, all’export Italia, al consumo interno, alle tendenze vino per la campagna 2014/2015 e molto altro. Dati fondamentali per determinare le prossime scelte relative al comparto e un punto di vista istituzionale significativo per capire come e dove si sta muovendo uno dei settori più interessanti dell’agroalimentare made in Italy.
Dopo i saluti introduttivi di Ettore Nicoletto (ad Gruppo Santa Margherita) e Maurizio Zanella (patron di Cà del Bosco e presidente del Consorzio Franciacorta), interverranno:
– Domenico Zonin, presidente UIV;
– Ezio Castiglione, presidente ISMEA;
– Ignacio Sánchez Recarte, segretario generale del Comité Européen des Entreprises Vins;
– Felice Assenza, direttore generale Mipaaf.
E’ prevista la partecipazione del ministro Martina e del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.
Saranno presenti i più autorevoli rappresentanti del mondo vitivinicolo nazionale e comunitario.
Devi essere connesso per inviare un commento.