Prodotto nel comune di Soligo (TV) per il marchio britannico Thomson & Scott, lo Skinny Prosecco DOC ha un basso contenuto di zuccheri e si colloca in una fascia di prezzo medio alta (circa 18 sterline a bottiglia)
Il brand britannico Thomson & Scott, già noto per essere stato il primo a commercializzare nel Regno Unito lo Skinny Champagne Grand Cru, prodotto in Francia dal noto produttore Alexandre Penet, ha recentemente ampliato il suo portfolio con un Prosecco ipocalorico, organico e vegan-friendly.
Lo Skinny Prosecco è prodotto per Thomson & Scott nel comune di Soligo (TV) e rispetta il disciplinare della DOC Prosecco. Il contenuto di zucchero dichiarato è di circa 7 grammi per litro, quantità che Thomson & Scott sostiene essere inferiore alla metà di quanto in media si trova in un “comune” Prosecco, per un apporto calorico di circa 67 calorie per bicchiere.
L’idea di commercializzare un Prosecco ipocalorico cavalca da un lato la crescente richiesta di Prosecco nei mercati internazionali e dall’altro quella di prodotti ipocalorici, a basso contenuto di zuccheri e vegani.
Lo Skinny Prosecco Doc è proposto nel negozio on-line di Thomson & Scott al prezzo di 108 sterline per ogni cassa da sei bottiglie, e si colloca quindi una fascia di prezzo medio alta (lo Skinny Champagne Grand Cru è invece oggi venduto nello stesso store online al prezzo al prezzo promozionale di 150 sterline per cassa, ma il suo prezzo pieno è di 300 sterline per cassa).
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.