Nascerà dalla collaborazione tra la London Wine Fair e una software house tedesca allo scopo di riunire dati oggi disponibili in modo frammentato
Con un comunicato stampa la London Wine Fair (la cui prossima edizione si terrà tra 3 ed il 5 maggio 2016) ha annunciato la sua collaborazione con la una software house tedesca che ha lo scopo di promuovere un nuovo standard per lo scambio di wine data nel Regno Unito.
Alla base della partnership la proposta di una piattaforma che potrà essere utilizzata da tutti gli attori dell’industria del vino: produttori, grossisti, agenti, commercianti, sommelier etc.
Il software, nato dall’idea di uniformare una grande quantità di dati oggi disponibili in modo frammentario, permetterà all’utente di gestire operazioni di tipo gestionale e fiscale, tecnico, logistico, promozionale e non solo.
Sebbene questa partnership abbia anche risvolti prettamente commerciali, è importante sottolineare che in un mercato del vino come quello del Regno Unito, la creazione di uno standard per la condivisione dei wine data è senza dubbio un’operazione di portata non trascurabile, i cui vantaggi per gli operatori del settore potrebbero essere notevoli.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.