Si tratta di un mercato particolarmente concentrato: nel 2014 i primi dieci distributori prendono circa il 64% del valore totale
Durante la manifestazione B2B Australia Trade Tasting, tenutasi a Melbourne gli scorsi 1 e 2 settembre, John Beaudette, Ceo di MHW ltd. (Monsieur Henri Wines, Ltd), è ha presentato un intervento dal titolo Overview of the U.S. Beverage Alcohol Market and Brand Entry Considerations. La conferenza è stata dunque occasione per presentare alcuni dati sul mercato statunitense di vino e superalcolici, tra questi particolarmente interessanti quelli relativi al mercato all’ingrosso che nel 2014 ha raggiunto il valore di 52,690 miliardi di dollari, dei quali ben il 68,4% è stato cumulato dai soli primi 10 distributori.
Primo distributore è Southern Wine & Spirits of America, operante in 34 Stati della Federazione, con un fatturato 2014 di 11,75 miliardi di dollari, il 22,1% del totale. Al secondo posto Republican National Distributing Co., 6,48 miliardi di dollari e 11,8% di share 2014). Chiude il podio Charmer Sunbelt Group, con un fatturato di 5,575 miliardi di dollari e 10,4% di quota sul totale.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.