Secondo Nielsen Pacific l’84% dei bevitori sceglie in base ai consigli di persone care e conoscenti. I produttori devono tuttavia puntare anche sui contenuti dei loro siti web, ritenuti affidabili dal 69% dei web surfer
Tra il 15 e il 18 settembre scorsi si è tenuto ad Adelaide, in Australia, il social wine forum “Savour Australia 2013”.
Durante il suo intervento di martedì mattina, Global market trends – Understanding how consumers’ lives are changing, l’Executive Director Consumer and Businnes Intelligence di Nielsen Pacific, Michael Walton, ha affermato che, secondo le ricerche effettuate dalla sua società, l’84% dei bevitori tiene oggi in grande considerazione il parere di conoscenti, amici e familiari al momento della scelta di un vino. Walton ha poi indirizzato l’attenzione dei suoi ascoltatori sull’importanza dei contenuti presenti sui siti internet dei produttori di vino: questi sarebbero ritenuti affidabili dal 69% dei consumatori. Vi sono dunque buone opportunità di crescita del business legate a una buona comunicazione web, anche in un’ottica “social”, poiché il 68% di chi consulta le pagine contenenti le recensioni degli utenti le ritiene affidabili.
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