Secondo Technomic le bevande per adulti sono sempre più al centro delle strategie di marketing degli operatori del settore che si dichiarano ottimisti per il 2014
È stato recentemente rilasciato il nuovo report di Technomic BarTab i cui dati portano ottimismo tra gli operatori del comparto dell’ospitalità americano. Oggi il settore degli alberghi conta per il 10,1% nelle vendite dei prodotti food & beverage dell’on premise Usa è prevista una crescita di questo mercato del 4,4% nel 2014. Inoltre le bevande “per adulti” sono sempre di più oggetto delle strategie di marketing dei gestori delle attività ricettive tanto che molti operatori puntano proprio su queste per differenziare la loro offerta da quella dei concorrenti. Il 50% dei gestori di hotel ha dichiarato a Technomic di avere incrementato nel 2013 il proprio piano di vendita di alcolici e una buona parte di questi si aspetta una crescita delle vendite di bevande alcoliche per il prossimo anno .
Il comparto hotel e lodging genera oggi il 7% del fatturato delle vendite on premise di superalcolici, il 7,2% di quelle di birra e il 16% di quelle di vino.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.