Per il prossimo anno si prevede un consolidamento del risultato straordinario di quest’anno e un aumento dell’8-10% del fatturato sul canale Horeca
Cantina Tollo ha chiuso il2013 con un bilancio positivo, registrando un fatturato di 46 milioni di euro, il 24% in più rispetto alla scorso anno. La posizione finanziaria netta si consolida sugli oltre 5 milioni di euro. L’estero rappresenta una fetta considerevole del fatturato, il 35%, in aumento del 15% rispetto allo scorso anno.
Questi dati sono stati presentati nell’assemblea dei soci, durante la quale è stato approvato il bilancio chiuso il 31 agosto 2013. I numeri evidenziano come sia in particolare il canale Horeca a trainare la crescita.
All’interno del canale piacciono sempre di più i vini biologici (Cantina Tollo quest’anno ne ha presentati ben tre, di cui uno, Heliko, biologico e senza solfiti aggiunti), che confermano la volontà di continuare a investire in innovazione di prodotto. Cantina Tollo, con quasi 13 milioni di bottiglie vendute nel 2013, ha investito oltre 2 milioni di euro in soluzioni e materiali tecnologici relativi alla qualità dei prodotti e al packaging. Altro dato importante è la valorizzazione della materia prima, con il riconoscimento ai soci di un aumento medio del 35% del valore uve rispetto allo scorso anno. “Si tratta del valore più alto degli ultimi 10 anni grazie ai produttori e a tutto lo staff di Cantina Tollo, oltre 70 addetti, che hanno lavorato alacremente e con grande passione per il raggiungimento di questi obiettivi”, commenta il presidente, Tonino Verna.
Per il prossimo anno si prevede un consolidamento del risultato straordinario di quest’anno e un aumento dell’8-10% del fatturato sul canale Horeca.
Devi essere connesso per inviare un commento.