Tutti i progetti dovranno riguardare un’innovazione tecnologica o biotecnologica destinata all’utilizzo in ambito enologico. Premiazione al prossimo Vinitaly
Importante novità sul Premio Laura Menozzi: in via eccezionale, al fine di estendere il più possibile l’opportunità di partecipare al concorso, è stato prorogato al 17 marzo 2017 il termine per l’invio dei progetti.
Il concorso è stato istituito da AEB, azienda italiana leader nelle tecnologie e nelle biotecnologie per l’industria enologica, e premierà la migliore innovazione del settore conferendo al vincitore una somma di 10.000 euro.
Il bando è intitolato a Laura Menozzi, una persona che ha dedicato la sua vita ad AEB, contribuendo a farla crescere fino a diventare un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.
Tutti i progetti dovranno riguardare un’innovazione tecnologica o biotecnologica destinata all’utilizzo in ambito enologico.
Il fine è quello di valorizzare l’operato dei professionisti, con particolare attenzione ai giovani e alle università. Si tratta anche di un’opportunità per fare importanti passi in avanti nella ricerca di settore.
La partecipazione è gratuita ed è aperta ad aziende, liberi professionisti, istituti di ricerca, università e scuole superiori appartenenti all’ambito agrario-enologico e provenienti da qualsiasi Paese. È possibile candidarsi individualmente o in gruppo, ma in entrambi i casi è prevista la presentazione di una sola sperimentazione.
Una giuria di esperti, composta da nomi di spicco nel campo dell’enologia e della tecnologia alimentare, selezionerà il progetto vincitore, che riceverà anche larga diffusione sugli organi di stampa a livello mondiale.
La premiazione avverrà in occasione del Vinitaly a Verona dal 9 al 12 aprile 2017. Tutte le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili sul sito ufficiale www.aeb-group.com.
Devi essere connesso per inviare un commento.