Oltre a Cina e Corea del Sud gli operatori internazionali possono volgere la loro attenzione a questi mercati emergenti, difficili e insidiosi ma dalle buone potenzialità Cina e Corea
L’87,6% delle famiglie ha comprato vino nel 2011, sono pressoché lo stesso numero del 2010 (-0,9%) e cala leggermente anche la frequenza d’acquisto; cresce invece il prezzo medio ora a
Crescita sia sul 2011 sia sulla media di lungo periodo. Il volume supera quello del 2006 attestandosi ai livelli del 2001 e del 2003; in valore è record: 4,81 miliardi
Prezzi medi delle bottiglie giù dell’8%, si adeguano tutti i big tranne gli americaniE’ il risparmio la parola d’ordine in Giappone per il 2012. Nei primi nove mesi gli importatori
Aggressiva strategia degli sconti in vista delle festività natalizie. Produttori e distributori chiedono che le promozioni siano “ragionevoli” per non viziare il mercato Abbassare i prezzi per spingere le
Il provvedimento, ufficialmente introdotto per motivi sanitari nel 2006, potrebbe ora essere revocato essendoci la volontà da entrambe le parti di affrontare la questione, secondo quanto dichiarato dal ministro degli
Il calo di produzione sullo scorso anno è contenuto, -2%, e pressoché in linea con la media degli ultimi dieci anni, come suggeriscono le previsioni del Deutsches Weininstitut I
Secondo IBIS World i consumatori australiani scelgono sempre più la qualità mentre la birra perde quote. Il mercato degli alcolici crescerà nei prossimi 5 anni del 20,5% IBIS World
In tutto il mondo più dell’80% dei consumatori sceglie i prodotti di largo consumo guardando come prima cosa al costo. Secondo Nielsen tuttavia anche l’attenzione alla salute e la chiarezza
Primi nove mesi positivi per le esportazioni italiane. Ma gli americani ci sono a un passo, e crescono più velocemente di noiCominciamo una rapida carrellata delle importazioni dei principali Paesi
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente. Se continui a utilizzare il nostro portale, assumiamo che tu nè sia a conoscenza. AccettaLeggi di più