Secondo Euromonitor International la ripresa dei consumi di alcolici, dopo un 2014 sostanzialmente piatto, è stimolata dagli sforzi finanziari e di marketing messi in atto dai ristoratori
Le previsioni sui consumi 2015 di alcolici, nei bar e ristoranti polacchi, stilate da Euromonitor International (e diffuse da Ubifrance), dicono che quest’anno potrebbero esserci una ripresa, dopo un 2014 sostanzialmente piatto. L’incremento previsto è del 2% per un totale di 7,69 milioni di ettolitri tra birra vino e superalcolici.
Euromonitor precisa inoltre che sarà il vino la bevanda alcolica che farà registrare la maggiore crescita dei consumi, stimata nel +7% sul 2014; ciò non solo per la crescente popolarità del vino (soprattutto francese) nel paese, ma anche per i grandissimi sforzi di marketing e finanziari messi in atto da parte dei ristoratori. La promozione del vino nei locali viene oggi perseguita, infatti, sia attraverso la consulenza di esperti che guidano i ristoratori a creare le carte del vino, sia con una politica di rinuncia a margini elevati da parte degli imprenditori della ristorazione, che, offrendo un miglior rapporto qualità prezzo, riescono ad attirare più clienti.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.